La registrazione all’anagrafe sarda è una autocertificazione che ogni cittadino sardo di nascita oppure nato all’estero, purchè figlio di almeno un genitore sardo, può sottoscrivere. Può iscriversi anche chi è coniugato con il coniuge che sia nato/a in Sardegna.
A questo progetto trasversale collaborano diversi movimenti e partiti sardi e l’obiettivo è quello di raggiungere la maggioranza dei sardi.
Questo strumento è infinitamente più potente di qualsiasi referendum perchè essendo totalmente autogestito non può essere limitato o bloccato dallo stato italiano.
Raccolte le firme si depositeranno presso l’ONU e ne verrà data adeguata comunicazione alla comunità internazionale affinchè gli stati terzi possano prendere atto dell’autodeterminazione dei sardi e di conseguenza riconoscere l’esistenza dello stato della Repubblica di Sardegna.
Nota bene: l’ autocertificazione non comporta l’adesione al MLNS, in quanto lo stesso non è un partito ma una vera e propria istituzione e quindi non fa adesioni e/o tessere, o ai partners del progetto perchè l’anagrafe sarda è di proprietà esclusiva della Republica de Sardinnia.
Puoi anche collaborare personalmente per la diffusione del modulo DNS.
Puoi scaricare il modulo e stamparlo ( anche in bianco e nero ).
Compilalo con i tuoi dati, fai una scansione ed invialo via e-mail ad anagrafe@mlnsardu.org